Non pensavo davvero di ricevere tanto da voi…e nientepocodimenoche ricevere degli oscar: ben 4 da Graziella, Claudia, Grazia, e Annina. Queste quattro persone sono molto importanti per me..loro ci sono sempre..ad ogni mia ricetta c’è un loro commentino. A queste persone il mio oscar va oltre i 10 che farò in seguito. Graziella è una mamma, una donna e una cuoca speciale!! Claudia è una fonte di simpatia e originalità inesauribile. Grazia dona alle sue ricette quel tocco in più che le rende uniche, proprio come lo è lei. Annina la ritengo una cara amica: l’ho conosciuta e fin quando non la vedi di persona, e non la senti sorridere non ti rendi conto di quanto sia solare e simpatica, doti che ha trasmesso alla sua piccola Chiara.
La regola da seguire è questa:“Dai il premio a 10 persone che hanno un blog capace di trasmetterti gioia ed ispirazione, un blog che ti faccia sentire bene quando lo visiti. Fai sapere a queste persone di averlo vinto lasciando un commento sul loro blog. Attenzione: puoi vincerlo più volte!"
Di questi blog in cui mi ricarico di gioia ed ispirazione ce ne sarebbero tanti...ma mi tocca fare una scelta quindi ecco i miei 10 nomi:
1) La dolcetteria: Stefy è un vulcano di idee e un’ottima pasticcera e per me che adoro i dolci e soprattutto mangiarli mi basta andare da lei per sentirmi a mio agio. E poi è una vera amica, la mia quasi gemellina e una persona su cui so di poter contare, anche se un giorno non dovessi più avere il blog.
2)Aiuolik e Uncle Pigor: appena entrati nella Trattoria Muvara sembra di vivere nel mondo dove regna l’amore per la buona tavola e per la convivialità, tutto accompagnato da dettagliatissime ricette.
3) Cuoche dell’altro mondo: come ho detto a loro lì si respira un’aria buona, l’aria dell’amicizia. Alex è un vero portento, sempre all’opera con idee innovative. Mari invece ci fa morire d’invidia con le bellissime immagini fron New Zeland.
4) Fabdo: Donatella è una forza! Il suo blog è vario ed interessante: si parla di cucina, della piccola Poppy/Billa e di vari eventi /discussioni/problemi quotidiani ed io trovo sempre talmente tanti spunti di riflessione..grazie Fabdo!
5)Lory: perché è una grande donna capace di trasmettere tanto, una grande cuoca ma troppo modesta. Potrei passare ore a leggere le sue storie..e poi ora ha mollato per un po’, ma io so che tornerà (o almeno lo spero)!!!
6) Viviana: quando entro nel suo blog ho l’impressione di stare a casa…è solare, simpatica e dolcissima… sarà perché è innamorata!
7) Dolceviola: le passioni dolce e salate sono genuine e semplici, come le cose buone di una volta! Una garanzia!
8)Anna: una celiaca con il gusto per la buona cucina..un'ottima fonte di spuinti interessanti!
9) Adrenalina: una giovane e bella mamma e le sue ricette emanano freschezza e originalità.
10) Cocò: un giovane avvocato che si diletta sempre in cucina e i suoi progressi sono davvero tangibili e mooolto gustosi!
A malincuore non posso fare altri nomi, includerei volentieri Roxy, Mamma3, Giovanna,Kja, K, Sandra Utz, kebrunella,Tulip, Nightfairy,Marika, Lenny, Jelly, Gaia, FrancescaV, Excalibur, Ady, Moscerino, Delizia, Giu&Cat..Oddio troppi nomi, facevo prima a non farlo sto meme..ma mi siete troppo care quindi sentitevi premiate tutte!Ecco!





Della cucina londinese la cosa che mi è piaciuta di più sono stati i dolci: le mince pies, i muffin (chocolate double chip muffin, blueberry muffin e caramel muffin i miei preferiti), i cookies, i waffel, le barrette al cioccolato tutti i gusti, c’è veramente da impazzire.