sabato 22 novembre 2008

..e ora: CHOCO COOKIES

non ci posso fare niente..quando sento che il Natale si sta per avvicinare non riesco a non mettere le mani in pasta..lo so lo so , ancora è lontano ma io infatti ho fatto solo una piccola prova...ho visto questa ricetta su una rivista (di ricette natalizia, appunto..) e mi sono messa subito in opera, coinvolgendo la mia nipotina che golosa come me non aspettava altro!!


Ingredienti:
150 gr di burro
80 gr di zucchero
150 gr di farina
150 gr di gocce di cioccolato
170 gr di mandorle spellate
Estratto di vaniglia


In un recipiente capiente lavorare il burro morbido con lo zucchero e la vaniglia, aggiungere la farina e cominciare ad impastare con le mani finché non si ottiene un composto omogeneo. Aggiungere le gocce di cioccolato e le mandorle ridotte ad una granella non molto fina.
Amalgamare il tutto e formare con l’impasto delle palline che verranno sistemate sulla placca da forno ben distanziate e schiacciate col palmo della mano. Cuocere i biscottini per 15-17 min a 180°
Questa ricetta partecipa alla raccolta di Jelly

23 commenti:

Lo ha detto...

si vede che sei natalizia...guarda che sfondo sbarluccicoso :)....buoni i cookies

Aiuolik ha detto...

Ciao Elisa! Quanto tempo senza leggerti e che buoni questi biscotti!

Ciaooooo

graziella ha detto...

Qui fervono già le prove generali a cominciare dallo sfondo!
Ma questi biscotti si possono assaggiare anche prima di natale??

graziella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Isabel ha detto...

buoni i biscotti...Complimenti!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Anche io sono con le mani in pasta da questa mattina. E nevica perfino un pochino ... Natale è alle porte :-)
I choco cookies sono un must.
Ciao
Alex

Unknown ha detto...

Bentornata!!!Come sono contenta di rileggerti! Weeee non fare più scherzi, eh?;D

Jelly ha detto...

Grandiosi questi biscotti!
Perchè non partecipi alla mia raccolta con queste prelibatezze? Sarebbero proprio perfetti come pensierini per Natale...

Pippi ha detto...

che stellineeeeeeeeeeeeee!!! bello il Natale vero? biscottini perfetti per un Natale in dolcezza! bravissima!
ciao pippi

Rossella Mazzotta ha detto...

Buonissimi i cookies!Ciao Elisa,bentornata!

Unknown ha detto...

mi sembra di rivivere paro paro il periodo natalizio dell'anno scorso...tutti a far biscotti
ahahahah, mi sembra una cosa stupenda *
poi con i bambini...
***
cla

Dolcetto ha detto...

Mmmm godimento anche questi tesora, me ne papperei una decina subito, è due giorni che sono in crisi d'astinenza da cioccolato!

Sara B ha detto...

ehi ma BENTORNATAAA :D

elisa ha detto...

@Lo:tra un mese è natale..forse sono un po' in anticipo!!
@Aiuolik:Grazie cara..apresto!!
@Graziella:si che si possono assaggiare...bacii!
@Isabel:grazie :))
@Alex:nevica???Che bello!!
@Sweet:stavolta niente scherzi..bacio!
@Jelly:certo che partecipo!!Con piacere..
@Pippi: grazie cara!!
@Cannelle:grazie..bentornata anche a te!
@Claudia:è vero..Natale è sinonimo di biscotti..ih ih!
@Stefy: ciaoo tesò..prendine uno dai..
@sds: grazieeeeeeee!

emilia ha detto...

Bentornata ! Buoni i choco...bellissimo lo sfondo natalizio. Quanto mi paice sta festa !
Buona serata :)

Jelly ha detto...

Grazie mille!
Ho appena aggiunto la tua ricetta.

Roxy ha detto...

Sono passata tantissime volte sperando di trovarti, ma niente.....mi distraggio 2 giorni ed rieccoti....che bello!!!! Un ritorno alla grande! Baci

giulia ha detto...

ciao Elisa!!!
Mi sono persa il post del grande rientro... Felicissima che hai deciso di riprendere con il blog!!! I biscottini sono favolosi!!!!
A presto giulia

unika ha detto...

Eleonora...del blog "La cucina di Anicestellato"...ha proposto una raccolta a mio avviso bellissima...una raccolta buffet....ti lascio il link
http://lacucinadianicestellato.blogspot.com/2008/11/blog-post_28.html
spero tanto che parteciperai a rendere bella ricca questa raccolta:-)un bacio
Annamaria
che buoni questi biscotti..

nini ha detto...

miam...che buoni!!!!

pasadena ha detto...

spero non ti dispiaccia se linko questa ricetta dal mio blog, sembrano ottimi! ciao

elisa ha detto...

@Emilia: anche a me piace tanto..
@Jelly: è stato un piacere!
@RoxY e Giulia: sono finalmente qui..è bello ritrovarvi!
@Unika: se non ha scadenze vedo di partecipare!
@Nini: buonissimi!
@Pasadena: no..anzi sono contenta!

Anonimo ha detto...

This is a topic that is close to my heart... Take care! Where are your contact details
though?

My homepage ... read more at their blog