venerdì 28 settembre 2007

Per un week end cioccolatoso: Muffin al doppio cioccolato!

visto che oggi nella blogosfera, e soprattutto da queste mie amichette, imperversa un buon profumino di cioccolato ho pensato di postarvi questa ricetta....Buon week end a tutte/i...e buon viaggio Francesca!!!

Ingredienti:
210 gr. farina
180 gr. zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
70 gr. cacao in polvere
1 bustina vanillina
150 ml. latte
2 uova
100 ml di olio di semi
gocce di cioccolato a volontà

Procedimento: In una ciotola setacciare con cura gli ingredienti secchi: farina, lievito, zucchero, cacao e un pizzico di sale. In un'altra ciotola piu' piccola sbattere le uova con l'olio, il latte e la vanillina. Unire il composto liquido a quello secco senza troppo mescolare (fino a quando non c'e' più farina asciutta) e poi aggiungere i pezzetti di cioccolato.Riempire gli stampini per muffin per circa 3/4 e infornare per 20 minuti (prova dello stecchino).

15 commenti:

nightfairy ha detto...

Con questi il weekend inizia bene senz'altro!Buon fine settimana anche a te :)

kebrunella ha detto...

Che buoni questi muffin al doppio cioccolato....tutto cio' che e' doppio cioccolato non puo' che essere una meraviglia.....!

Anonimo ha detto...

Ma che buoni!! Anche io ho appena sfornato un dolce taanto cioccolatoso!Migliora l'uomore!

Gaia ha detto...

io arrivo alla fine del finesettimana però anche conclusione non sono per nulla male!!!

elisa ha detto...

@Nightfairy:ormai buon inizio.. ;)
@Kebrunella:hai ragione..quando è doppio il cioccolato raddoppia la bontà!!
@Excalibur:Lo posterai?Non vedo l'ora di vederlo..
@Gaia:è vero..mettono una carica in più!Baci

CoCò ha detto...

vedo che hai passato un "dolce" week end e a inizio settimana cosa ci proponi?

Cuocapercaso ha detto...

Buonissimi! vedo che questo lunedi' in diversi blog campeggia il cioccolato!! buonissssssimo!!
ciao ciao
Grazia

Aiuolik ha detto...

Devono essere buonissimi...riuscirò a stare a dieta e a leggere i vostri blog? Speriamo!!!

Ciaooo,
Aiuolik

Anonimo ha detto...

Si eli lo posterò ma non so ancora quando!! :)

elisa ha detto...

@Coco:come inizio settimana devo scegliere ancora..c'è bisogno di grinta!!
@Cuocapercaso: il cioccolato è diventato imgrediente comune ultimamente
@Aiuolik:bentornata!!ma che ti metti a fare a dieta!?!
@Excalibur: allora aspetto!

Dolcetto ha detto...

Ecco cosa mi ci voleva ieri!!! Qualcosa di cioccolatoso! Pensa che, nonostande tutti i dolci che ho fatto sabato, ieri in preda alla febbre alta ho mandato il moroso a prendermi un kilo di gelato alla nutella!!! Se avessi avuto i tuoi muffin a casa gli avrei evitato il viaggio perchè mi sarebbero stati di parecchio aiuto!
Baciotti

Adrenalina ha detto...

Ma allora è stato il we della cioccolata!! Anche io muffin cioccolatosi ma con arancia. I tuoi dovevano essere super buoni!!

Unknown ha detto...

Ahhh.. no uno!! addirittura DOPPIO CIOCCOLATO!!! chissà come mai in questo periodo ho voglie cioccolattose!!! vuoi vedere che è arrivata l'ora di preparare i miei primi muffins???
un abbraccio smack

elisa ha detto...

@Dolcetto: beh..non è mai troppo tardi per correre ai ripari..e poi il gelato alla nutella mica è da buttare..baciotti anche a te
@Adrenalina: corro a vedere i tuoi!!
@Viviana:dai dai che vediamo i tuoi primi muffin..non vedo l'ora!

Francesca - Cioccolato che passione ha detto...

...muffins caldi appena sfornati con la cioccolata ancora liquida...mmmmmmmmhhhhhhhhh...poi con questo freddo!!