mercoledì 6 giugno 2007

Muffin bianconeri con gocce di cioccolato

I muffin sono dolcetti che mi stanno proprio simpatici..sono comodi da mangiare, veloci da realizzare e sfiziosi...e poi non so voi ma a me fare i dolci rilassa...pesare gli ingredienti, mescolarli, vederli cuocere e poi gustarli vedendo che il risultato ottenuto è davvero niente male..morbidissimi..come una coccola!!



Ingredienti per circa 15 muffin:

250 gr di farina
100 gr di zucchero
1 vasetto di yogurt
100 ml di olio
2 uova
3 cucchiaini di lievito
cacao amaro
gocce di cioccolato

Mescolare prima tutti gli ingredienti secchi: farina, zucchero, lievito. In una ciotola mescolare i liquidi: sbattere le uova, aggiungere lo yogurt (io ho usato quello alla vaniglia), poi l'olio. Mescolare velocemente i due composti ottenendo una massa un po' grumosa. Dividerla in due parti, in una di queste aggiungere il cacao e versare a cucchiaiate alternate nei pirottini. Cospargere con gocce di cioccolata e infornare in forno preriscaldato a 180° per 30 min.

3 commenti:

cuochetta ha detto...

mmmmmmmmmmmmmmmm che buoni... quasi quasi scendo giù nella nostra terra e me ne vengo a prendere uno che col the di oggi ci sta da dio....

elisa ha detto...

cuochetta..ti ho scritto sotto la frittata..ahaha...
ho visto che vieni dalle mie parti..ritorni alle origini..ti aspetto..bacioni!!!

Dolcetto ha detto...

Che buoni i muffin fatti con lo yogurt! Io li adoro e poi con il ciocco... GNAM GNAM!