martedì 4 settembre 2007

Gnocchetti sardi

Fosse per me farei una statua al sign. Raimondo Modica, produttore della macchina per gnocchetti sardi. E' una macchina in alluminio a manovella, che sinceramente non ho idea da dove potete reperire. Comunque gli gnocchi che si ottengono sono buoni..genuini..appetitosi!Ingredienti:

400 grammi di farina di grano duro, acqua tiepida e sale q.b.
Preparazione:
Versare a fontana la farina sulla spianatoia e aggiungere il sale. Impastare con l'acqua lavorando la pasta a lungo per ottenere un bel composto liscio. Dall'impasto ottenere tanti bastoncini lunghi da far passare attraverso la macchinetta. Attenzione alla consistenza che non deve essere nè troppo dura nè troppo molle, altrimenti non vengono bene..
Una volta pronti cuocere gli gnocchi nel modo desiderato..per me semplicemente con sugo di pomodoro.

31 commenti:

Unknown ha detto...

che bbuoniii!!! però non vale! mo dove lo trovo il signore che fa ste macchinette qui!!! bello farsi la pasta in casa, senza uovo che così è pure + leggera!!!

Imma ha detto...

Quella macchinetta e' una genialata, concordo con te! Devo ammettere che sono stata capace di trovarla pure io per sbaglio qui negli states e mi diverto tantissimo a fare gli gnocchetti o cavatelli. Chi ha detto che bisogna "ammazzarsi" di lavoro per cucinare???

nightfairy ha detto...

Argh..stasera siete tutti tentatori!dato che la macchinetta non ce l'ho, quando mi inviti a cena?ihih

Dolceviola ha detto...

Elisa mi presti la tua bella macchinetta?:-)
E' la prima volta che la vedo!!!
Che belli questi gnocchetti!!
Ciao

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Nooooooo, la voglio anch'io!!!!! Se vai a vedere il mio post di oggi saprai il perchè!! Ora guardo in rete se la posso ordinare da qualche parte :-) Ciao, Alex

elisa ha detto...

Viviana: mi spiace, ma so proprio dove puoi reperirla..è stato un acquisto dei miei genitori ad una festa di paese dalle mie parti..si..la pasta fatta in casa è proprio buona!

Imma:bentornata!!!mai ammazzarsi per cucinare..cucinare è piacere!!

Night:Quando vuoi sei un'ospite gradita ;)

Dolceviola:si che te la presto!!

Alex:che coincidenza..questa è telepatia!

Dolcetto ha detto...

Oh ma Ely che belli! Non sapevo esistesse una macchinetta per farli (in casa intendo), pensavo fosse tutto un lavoraccio a mano... Comunque davvero squisisti, io adoro sli gnocchetti sardi!
Un bacione

Profumo di Sicilia ha detto...

pure io la voglioooooooooooooo
bellissima e veramente favolosaaaaaaaaaaaa e poi che languore a vederli cotti e conditiiiiiiiii
bravissima
baci lalla

anna ha detto...

Ho appena lasciato un commento su un altro blog dicendo appunto che non ho mai provato a fare una ricetta sarda...mi sa proprio che mi dovrò cimentare anche perchè questi gnocchi mi ispirano tantissimo...baci

elisa ha detto...

Dolcetto: con questa macchinetta è facilissimo..un bacione anche a te

Lalla: allora facciamo così: se qualcuno la trova in rete scrive qui dove è possibile reperirla..baci

Anna:provaci..sono buonissimi!

Aiuolik ha detto...

La voglio anche io questa macchinetta...ufff, sono sarda e non l'ho mai vista da nessuna parte!
Se la trovo me la piglio!
Ciao,
Aiuolik

rosella ha detto...

Io posseggo la macchinetta comprata a Sassari e mai usata. Non la vendo anzi mi riprometto di tirarla fuori!!!!

Anonimo ha detto...

Where can I buy the machine "Di Raimondo Modica"? Thanks for your reply!

Anonimo ha detto...

Where can I buy the machine "Raimondo Modica"? Thank you!

Domenico ha detto...

Ciao a tutti
per chi volesse questa macchina contattatemi al 3925523224.
Domenico

Domenico ha detto...

Ciao a tutti
per chi volesse la MACCHINA PER CAVATELLI E GNOCCHETTI DI RAIMONDO DI MODICA contattatemi al 3925523224
Domenico.

Anonimo ha detto...

Io ho trovato un alternativa alla macchinetta per fare gli gnocchetti sardi

Anonimo ha detto...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=330278869457&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=014

Adesso il signor Di Raimondo ha fatto il nuovo tipo.
Saluti
Arabella

Domenico ha detto...

Ciao a tutti ho la nuova macchina per cavatelli e gnocchetti sardi di Raimondo di Modica.
Per chi fosse interessato cell.392.55.23.224 - spedisco in tutta italia. Email: domperry71@alice.it

Domenico ha detto...

Salve a tutti,
ho la NUOVA MACCHINA PER GNOCCHETTI SARDI E CAVATELLI Di RAIMONDO DI MODICA.
Chi fosse interessato puo contattarmi al 392.55.23.224 (Domenico) email: domperry71@alice.it - spedisco in tutta italia.

Anonimo ha detto...

Segnalo che il nome del produttore della macchina per la pasta è Vincenzo Di Raimondo. Modica è la città da cui proviene e dove lavora.

Domenico ha detto...

Salve a tutti,
ho la NUOVA MACCHINA PER GNOCCHETTI SARDI E CAVATELLI Di RAIMONDO DI MODICA.
Chi fosse interessato puo contattarmi al 392.55.23.224 (Domenico) email: domperry71@alice.it - spedisco in tutta italia.

Domenico ha detto...

Salve a tutti,
per chi fosse interessata ad una macchina impastatrice planetaria 3 ganci ciotola in acciaio 1000 watt NUOVA PREZZO 110 euro
può contattarmi al 392.55.23.224 (Domenico) email: domperry71@alice.it - spedisco in tutta italia.

Unknown ha detto...

ciao io li faccio a mano ne prendo una pallina di impasto la schiaccio con il pollice e mentre schiaccio la pallina mando il pollice avanti in modo che la pallina d'impasto diventi liscia e si arrotoli!Però vengono quelli piccolini non grandi come quelli della macchinetta ma sono comunque buonissimi!!!

Giovanna ha detto...

Io l´ho comprata in Sardegna ad Agosto, esattamente a Siniscola,al prezzo di 70 Euro!! Non l´ho ancora provata, spero sia davvero cosí fantastica.

Peppe ha detto...

Cerco chi le vende all ingrosso chiamare al 3293241606

Anonimo ha detto...

Quality posts is the main to be a focus for the users to visit
the web page, that's what this site is providing.
Feel free to visit my weblog :: part Time work at home

Anonimo ha detto...

Why visitors still use to read news papers when in this technological world all is existing on net?


Check out my page :: legitimate ways to make extra money from home

Anonimo ha detto...

Good day! This post could not be written any better! Reading through this
post reminds me of my good old room mate! He always kept talking about this.

I will forward this page to him. Fairly certain he will have a good read.
Thank you for sharing!

Stop by my weblog: ways to make money fast

Unknown ha detto...

Il prezzo grazie

Unknown ha detto...

Salve a tutti,
ho la NUOVA MACCHINA PER GNOCCHETTI SARDI E CAVATELLI
Chi fosse interessato puo contattarmi al 392.55.23.224 (Domenico) email: domperry71@alice.it - spedisco in tutta italia