mercoledì 12 settembre 2007

Girandole o girelle

Con la frolla avanzata dalla crostata qui sotto mi sono cimentata in queste girandole di Nightfairy..semplicissime da fare e divertenti da vedere e da mangiare!!
Preparazione: si divide la pasta in 2 e in una parte si aggiunge il cacao fino a farla diventare bella scura. tirare col mattarello le due paste in due sfoglie uguali, sovrapporle,facendole aderire bene. Arrotolate le due sfoglie unite su se stesse,formando un rotolo.
Tagliare delle fette spesse mezzo centimetro e fatele cuocere per 15 minuti a 180°.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono perfette! Ma che belle bravissima!

Afrodita ha detto...

Ciao Elisa! Che bella idea! Per me che adoro la pasta frolla questo modo di presentarla è davvero delizioso! Cate

cuochetta ha detto...

Gnammy!
Ora mi trasformo nell'indiano che mangiava le girelle e me le rubo tutte!

HIHIHIH!

fabdo ha detto...

Eli'...che bella questa ideaaaa! ^_^
Bravissima!!! :)
Mmmmm le girelle le mie preferite insieme alla Fiesta e le Brioss con la marmellata di ciliegie...
Che ricordi! ^_=

kusje ^.^

Aiuolik ha detto...

Come ho detto anche a Nighfairy anche le girelle rientrano nella lista infinita di ricette che vorrei provare...Speriamo che la bilancia e il guardaroba non si lamentino troppo :-)
Ciao,
Aiuolik

Dolcetto ha detto...

Che buone Ely, è una vita che non le faccio più, una volta le facevo spesso, mettendo anche le nocciole nell'impasto al cioccolato, ma da quando ho il blog, dato che cerco di variare per pubblicare nuove ricette, non li ho più fatte. Tante ricettine che ripetevo spesso agli inizi sono andate nel dimenticatoio... dovrei riprenderle un po'...
Brava comunque, sono davvero dei buoni biscottini
un bacione
PS: mail vista e risposta inoltrata!!!

Marika ha detto...

L'ultima volta che ho fatto le girelle non hanno fatto nemmeno in tempo ad uscire dal forno ... e dall'aspetto mi sa tanto che le tue abbiano fatto la stessa fine!
Marika

elisa ha detto...

@Excalibur:carine vero?
@Cate: sono anche facilissime da fare...
@Cuochetta:mi mancava questo diavoletto...
@fabdo:anche le girelle erano le mie preferite..ce n'era sempre una scorta nella dispensa di mia nonna
@Aiuolik:mi sa che anch'io se continuo così qualcosa da ridire ce l'avranno!
@Dolcetto:invece le guardo io le tue prime ricette..ogni tanto mi faccio un giro nei tuoi vecchi post per ispirarmi!!
@Marika:la sera stessa erano sparite : )

Jelly ha detto...

Questi biscotti sono bellissimi! Complimenti!

Tulip ha detto...

Hanno davvero un bell'aspetto.. mi ricordo di averle fatte tanti anni fa....
e ora mi domando: perchè non le ho più fatte?
Mi hai fatto rivenire voglia!

elisa ha detto...

@Jelly:bellini,vero?
@Tulip:ora che ti è tornata la voglia..preparale!!Baci

CoCò ha detto...

Se guardi nella sezione biscotti del mio blog trovi pure la mia realizzazione di questi biscotti