mercoledì 26 settembre 2007

MEME: 8 fatti che ti riguardano!

Dopo aver ricevuto l’invito a partecipare sia da Nightfairy e da Francesca, rispondo con piacere a questo meme..un po’ lunghetto e personale ma mi sono divertita!!

1. Ho un fiuto incredibile: riesco a percepire gli odori anche se sono lievi e tutti intorno a me non li sentono.. e questo non sempre è una bella cosa, anzi nella maggior parte dei casi, in compenso sarei la prima ad accorgermi di una perdita di gas.
2. Sono una buona forchetta, molto golosa. Adoro cucinare, soprattutto dolci…e mangiarli. Ma una cura particolare la metto per la decorazione delle torte, infatti nelle grandi occasioni (compleanni, battesimi, comunioni e cresime) la torta spetta a me.. prossimamente ve ne posto alcune.. aprire una pasticceria sarebbe il mio sogno.. ma mi manca il coraggio, non so se ce la farei ad abbandonare il sicuro per l’insicuro..
3. Adoro leggere, se un libro mi “prende” sarei capace di finirlo in 1 giorno, cosa che mi succede con quel genio di Baricco.
4. Io e il mio ragazzo lavoriamo insieme, cioè facciamo lo stesso lavoro e le nostre scrivanie in ufficio sono una accanto all’altra. Qui ci siamo conosciuti e innamorati.Molti, se no tutti, dicevano che non ce l’avremmo fatta, che questa cosa avrebbe rovinato il nostro rapporto ma noi ci troviamo bene.. siamo una grande squadra!!! Anzi, molto spesso penso che il lavoro mi piace proprio per questo, altrimenti l’avrei già cambiato…cosa che non escludo succederà…se dovesse capitarmi un’occasione irrinunciabile!
5. Quando ero piccola sognavo di diventare una maestra, adoravo immaginarmi seduta su una cattedra con davanti a me una classe intera. Il mio sogno l’ho coltivato fino alle superiori, per questo mi sono iscritta al liceo pedagogico. Peccato che l’anno in cui mi sono diplomata è stato lo stesso in cui hanno abolito l’abilitazione magistrale.. La solita fortunata…Ora mi ritrovo con una laurea in scienze della Comunicazione, indirizzo Marketing e Comunicazione d’impresa. Ho, inoltre, una passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico!
6. La mia migliore amica abita a 2 passi da me e ci conosciamo da quando eravamo nelle pance delle nostre mamme, insieme abbiamo frequentato asilo, scuola elementare, scuola media, scuola superiore…e da qui le nostre strade professionali si sono separate, ma non i nostri cuori...abbiamo entrambe i capelli lunghissimi (lei ancora più di me) e insieme abbiamo fondato il “club delle capellone”. Io la considero la mia sorella gemella.
7. Ho ben 4 nipotini, io stravedo per loro e loro per me..
8. Quando dormo ho un sonno leggerissimo, devo dormire completamente al buio e con profondo silenzio intorno e sarei capace di uccidere chi mi disturba mentre dormo, infatti il mio ragazzo mi chiama Dr Jekyll e Mr Hyde..sono insopportabile di notte!!

Dovrei rilanciarlo a 8 persone, ma non saprei proprio a chi..sono stati quasi tutti già invitati..quindi chi passa di qua e ha voglia di rispondere lo faccia pure..

15 commenti:

k ha detto...

Ma eccoti! Io e il mio ex, ad un certo punto, lavoravamo insieme e non è andata bene. Non dice che ci siamo lasciati per quello, però a volte gli stress si accumulano e si portano più facilmente a casa. Però il mio attuale fidanzato l'ho conosciuto proprio per lavoro (due ruoli diversi però): con lui credo che - se si presentasse l'occasione - potrei riprovare, perché è bello e dà sicurezza avere vicino la persona che ami.
baci

CoCò ha detto...

Ma pensa che volevo invitarti io...sono belli questi meme perchè aiutano a coscerci meglio

Dolcetto ha detto...

1, 2, 3 e 8.... sono i punti in cui mi ritrovo sicuramente!
Ma davvero lavorate insieme? Che cosa strana! Bè, non mi dispiacerebbe avere qui ora il mio moroso a cui dare un bacetto ogni tanto...
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ciao,se ti può rassicurare ti ho inserito nei miei link preferiti perchè prepari dei bellissimi dolci..quindi osa e apri una bella pasticceria, se è quello che ti piace e desideri bisogna provare nella vita!

fabdo ha detto...

Coltiva e persegui il tuo sogno...
anche perchè sei brava!

kus ^.^

elisa ha detto...

->k: secondo me si tratta di feeling anche in questo..si può stare bene insieme e non andare d'accordo sul lavoro.Noi per ora ci troviamo bene, va avanti da più di 2 anni..quindi vedremo..Baci anche a te!!
->Coco:è vero..non vedo l'ora di vedere le tue risposte!
->Dolcetto: si, lavoriamo insieme..questa cosa è nuova pure per te..baci tesoro!
->Mamma3: grazie..sei molto gentile,ma credo che i miei dolci siano molto semplici..chissà..è bello sognare però!
->Fabdo:Grazie!!E tu sei molto cara!

Anonimo ha detto...

Anch'io ho il sonno leggerissimo e non ti dico che nervoso quando qualcuno a fianco russa ^_^ Grazie. Riferirò alla mia mamma i tuoi complimenti. Un bacione. Vivi

Unknown ha detto...

Mentre leggevo della tua passione per i dolci pensavo a Giovanna Mezzogiorno nel film con quel gnoccolone di roul bova, la finestra di fronte. :D
Che bella dev'essere la tua amicizia con una ragazza con cui sei verametne cresciuta insieme... ci credo che vi sentiate sorelle!!
Un consiglio per il sonno leggero... tappi per le orecchie :D... io ho risolto così!
un bacio!

Anonimo ha detto...

poteri praticamente sottoscrivere i primi 3 punti!! soprattutto il 3, quando dici della tuo pallino per la decorazione...avevo notato una certa propensione nella torta con la ragnatela...
ciao!!

Cuocapercaso ha detto...

ciao! ma hai cambiato lo sfondo del tuo bel blog? bello!
mi è piaciuto "conoscerti" meglio!
ciao ciao
Grazia

elisa ha detto...

->Gata:prego, il tuo blog è bellissimo..i complimenti sono d'obbligo
->Viviana: Magariiiii...mi sarebbe piaciuto un vicino di casa come Raul Bova!!Ah ah..
Si..io o lei ci sentiamo come sorelle..siamo sempre pronte quando l'altra ha bisogno!!Grazie per il consiglio!
->Apprendistacuoca:Si era notato qualcosa vero?
->Cuocapercaso:si..l'ho cambiato da pochissimo..sarà un cambiamento frequente d'ora in poi...Baci

Afrodita ha detto...

ciao elisa, che bella persona delicata che sei...è stato bello scoprirti! grazie di essere venuta a scovarci...in questo modo hai consentito a noi di conoscerti!!!
Se cicredi, un giorno la tua pasticceria l'aprirai! E noi verremo a trovarti! ;-) un abbraccio

nightfairy ha detto...

E se la aprimissimo insieme?a me oltre al coraggio mancherebbero i soldi..eheh..però sarebbe bello unire passione e lavoro..

kebrunella ha detto...

Bello questo post! Io e mio marito viviamo insieme (naturalmente...) e lavoriamo insieme. Saimo assieme 24 ore su 24, e per ora e' andata bene! Ho sempre invidiato le persone che riuscivano a lavorare assieme oltre che gia' vivere assieme, ed ora e' toccata a me e ne sono felice! Ah, dimenticavo: buttati nella pasticceria, si vive una volta sola;-) Bacio.

Anonimo ha detto...

Ma quante cose in comune abbiamo Eli!Anche io sento gli odori che gli altri non sentono!E anche io e il mio fidanzato ci siamo conosciuti al lavoro: lavoriamo per la stssa struttura ma con ruoli diversi (e in sedi diverse) Abbiamo una mansione in comune però che ci porta a lavorare in gruppo ed è molto bello!