mercoledì 7 maggio 2008

Muffin pera e cioccolato

Questi sono dei muffin che mi hanno proprio stupito..ne avevo già sentito parlare del connubio pere e cioccolato, ma quando l'ho assaggiato di persona sono rimasta davvero sorpresa..ve li propongo anche se sono sicura che li conoscete già..


Ingredienti:
250 gr. di farina
150 gr. di zucchero
2 uova
50 gr. di cacao
1 pizzico di sale
1 vasetto di yogurt alla vaniglia
1 pera
100 ml di olio di semi

Ho usato il procedimento tradizionale per la preparazione dei muffin, mescolando gli ingredienti secchi insieme da una parte, ed i liquidi dall'altra. Poi amalgamare i due composti insieme, aggiungendo per ultime le pere tagliate a piccoli tocchetti.
Versare negli stampini e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa.

35 commenti:

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Io non li conoscevo ancora, ma vista la bellezza li preparerò presto! Sono a dir poco FANTASTICI!!!
Un bacio e buona giornata!

Dolcetto ha detto...

Ely secondo me l'abbinamento pere-ciocco è uno dei migliori... questi tuoi muffin lo confermano!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Ahhh troppo bello l'effetto "luccichio" sui muffin. Bravissima. Sto vedendo spesso l'abbinamento pere e cioccolato e personalmente non ho mai provato. Un bacione, Alex

Roxy ha detto...

Eh si è proprio un binomio perfetto!!! Baci

unika ha detto...

io ne prendo uno da te visto che i muffin proprio non li so fare....un baciottolo
Annamaria

cuochetta ha detto...

Qui in Piemonte l'abbinamento PERE-CIOCCOLATO è un must!

a me piace tanto...
i tuoi muffin devono essere deliziosi... eheheh stai tornando alla grande!
BACIOTTI

Cuocapercaso ha detto...

Il connubio lo conosco, sperimenterò questi splendidi muffin! grazie e benritrovata carissima!

baci
Grazia

Rossella Mazzotta ha detto...

Napoli, crepes, muffin,panna cotta,vuoi farmi svenire?
SLURP Bravissima!!!
Bacioni;-)))

Lo ha detto...

pere e cioccolato è davvero fantastico slurps slurps

Aiuolik ha detto...

Devono essere buonissimi! Brava come sempre!

Pippi ha detto...

buonissimi, invitanti...da provare!!!
notte pippi

nini ha detto...

ma che belli!!
E il tuo blog è bellissimo....lo metto subito nei miei preferiti!!!

Marika ha detto...

Pere e cioccolato in effetti screano proprio un connubio perfetto, soprattutto ni dolci che si consumano in due bocconi, come i muffins!
Marika

nightfairy ha detto...

Che buoooni, mi piacciono tanto!

MilenaSt ha detto...

Sono una delle poche che conosce questo felice connubio solo teoricamente: ho bisogno di un pò di pratica!!!

nino ha detto...

Elisa,
solo un ciao
veloce.
Nino

Maddea ha detto...

che belli che sono e saranno anche ottimi!
Un bacio e buona giornata!

emilia ha detto...

Cioccolato e pere....matrimonio perfetto, io faccio il testimone ;))

anna ha detto...

Elisa questi muffin sono una vera delizia...bacioni

Sara B ha detto...

buonissimi! un abbinamento super :)

Cookie ha detto...

Pere-cioccolato è un must, li proverò sotto versione muffin.

nightfairy ha detto...

Buona domenica! :)

Unknown ha detto...

ueee,
aunni sì?
passami uno scintillante muffin
su su che non ho fatto colazione
:*

alessia ha detto...

Deliziosiii!! Io pere e cioccalato faccio una torta ai muffin non avevo mai pensato ottima idea baci Alessia

Anonimo ha detto...

Una volta ho mangiato una torta pere e cioccolato e sicuramente sono buoni buoni anche questi! Elga

Alessia ha detto...

glom! (saliva che scende)...allapp'allapp' (bocca secca)...gnam gnam...ciomp..ciomp...

scusa non riesco a proferire parola :D che buoni!!

nightfairy ha detto...

Passo per un salutino, un bacione!

Günther ha detto...

sembrano veramente deliziosi, io poi pero e cioccolato mi fa impazzire

OtroTango ha detto...

dico che sono veramente golosi. ANche io non li conoscevo. Deliziosi! Ciaooo

unika ha detto...

il blog di veronica cresce ogni giorno di più....merita un occhiata
http://ledeliziedellagiovaneeta.myblog.it/
un baciotto
Annamaria

Maddea ha detto...

Un passaggio per augurarti un buon inizio settimana.
Maddy.

CoCò ha detto...

Ri consiglio anche la versione banane e cioccolato è meravigliosa

emilia ha detto...

Ciao, un salutino e via :)

elisa ha detto...

grazie a tutti ragazzi/e..scusate se non riesco a rispondere singolarmente ad ognuno di voi,ma vi ringrazio di cuore per tutti i commenti che lasciate da me nonostante la mia assenza..grazie!!

massimiliano ha detto...

ei se vuoai la risposta a tutte le tue curiosita, oppure vuoi dare un aiuto agli altri, vieni sul mio blog....
http://domandello.myblog.it/