venerdì 3 agosto 2007

Gnocchi di patate ai formaggi

Per una cenetta speciale un piatto speciale!!!Era la prima volta in assoluto che mi sono cimentata nella preparazione degli gnocchi senza la supervisione di mia madre..sono molto soddisfatta!!

Ingredienti per 2 persone:
3 patate grandi
1 uovo
200 gr di farina
sale
emmenthal
crema di latte
parmigiano
formaggio a pasta filata
Procedimento: Lessare le patate e passarle allo schiacciapatate. Metterle in una coppa e impastarle con l'uovo, il sale e la farina fino ad ottenere una pasta liscia da cui si formeranno dei bastanconi. Tagliare dei bastoncini e passarli dall'apposito attrezzo o dalla parte posteriore di una grattuggia. Gli gnocchi sono pronti!
Preparare la salsa ai formaggi: si mettono in una coppetta tutti i formaggi tagliati a pezzettini e cosparsi con un po di latte e si fanno sciogliere 2 min in microonde o a bagnomaria. Cuocere gli gnocchi e appena pronti condirli con la salsa e..buon appetito!!

7 commenti:

Jelly ha detto...

Che goduria questi gnocchi! Mi fanno venire una fame... anche se sono appena passate le 10.30!!!

Dolceviola ha detto...

Buonissimiiiiii!!!!!!
Essendo la prima volta complimenti!!

Senti Elisa, io questa buonissima salsina la devo provare, per crema di latte intendi la panna??
Baci

flo ha detto...

mmmhhh, che delizia!!!! gli gnocchi!!!! beh, gia' io li adoro, ma se poi me li fai con i formaggi, li adoro ancora di piu'!!!! :)
brava elisa!


ciao ciao, buona giornata!

Dolcetto ha detto...

Ely se faccio vedere questo post al mio moroso si mangia lo schermo! Gli gnocchi ai 4 formaggi (o giù di lì), soprattutto se fatti in casa, sono il suo piatto preferito. Glie li ho fatti qualche mese fa e se ne è pappato 3 fondine!
Buonissimi i tuoi, sei stata bravissima, sembrano quelli fatti dai negozi di pasta fresca! Ottimi davvero.
Un abbraccio e ancora buone vacanze, divertiti, rilassati e ... FAI LA BRAVA NE'!

elisa ha detto...

ciao Ragazzuole...
*Jelly:buoni buoni buoni gli gnocchi!!Anche a me piacciono tanto..Buone vacanze cara!
*Dolceviola:grazie per i complimenti..sono stupita da me stessa..eh eh..la crema di latte l'ho trovata nel banco frigo di un grande supermercato ed è una via di mezzo tra la philadelphia e la panna..
*Flo:io di solito li mangio col sugo di pomodoro..ma anche con i formaggi sono ottimi..grazie ;)
*Dolcetto:sono anche il piatto preferito del mio perciò li ho fatti..grazie tesoro e buone vacanze ancora!!

Imma ha detto...

Per me non c'e 'migliore accostamento di gnocchi e formaggi!!!! Slurposissimi

Mario Invernizzi ha detto...

Mi intrigano molto li faccio questa sera.