venerdì 2 novembre 2007

Yogurt!


Ho da tempo la yogurtiera..appena comprata l'ho usata tanto, ma poi lo yogurt iniziava ad uscite troppo liquido e allora l'ho messa via e non ho più prodotto yogurt da me per tanto tanto tempo..

Poi mi è ritornata in mente quando al supermercato mi sono trovata di fronte un vasetto di yogurt bianco ricco di fermenti..e mi sono detta: "da 1 ne posso ricavare ben 6!!" e allora ho tolto la polvere che ricopriva lo scatolone e mi sono messa all'opera..Al vasetto basta aggiungere 1 l di latte fresco e dopo averli amalgamati bene versarli nei vasetti e attendere 12 ore!!

E questa volta è venuto pure cremoso!Che soddisfazione!

10 commenti:

Aiuolik ha detto...

La yogurtiera è uno dei pochi elettrodomestici che ancora ci manca. In realtà però mi rendo conto che non siamo dei gran consumatori di yogurt per cui rimarremo senza sino a che non cambio idea :-)
Lo yogurt sembra esserti uscito proprio bene!

Ciao,
Aiuolik

CoCò ha detto...

Adesso mi sa che manco solo io a fare lo yogurt, mia madre mi ammazza di sicro se mi vede armeggiare non ne può più di lieviti, formaggi, gelati ed altre lunghe preparazioni che mi vedono gironzolare in cucina

Dolcetto ha detto...

Ci credo cara che è stata una bella soddisfazione! Io non ho ancora la yogurtiera, la metto in lista dopo la macchina del pane...
Un abbraccio e buona domenica!

nino ha detto...

Ho dato un occhiata veloce, ma mi riprometto di ritornare, il mio commento,
SEMPLICEMENTE? direi non tanto
SEMPLICEMENTE

rosso fragola ha detto...

l'aveva anche mia madre, chissà dove sarà finita?
Vado pazza per lo yogurt, ne mangerei a chili. Ciao! :-))

MilenaSt ha detto...

E' una gran soddisfazione autoprodurre lo yogurt: io lo faccio anche senza yogurtiera (http://www.francescav.com/2007/07/yogurt/).
Ciao

elisa ha detto...

-Aiuolik:io invece ne mangio tanto..fa bene, sai?
-Cocò:se ti può rincuorare anche mia madre ogni volta che vede che comincio ad armeggiare le si drizzano i capelli..spero si rassegni presto
-Dolcetto: sono tutti e due dei bellissimi elettrodomestici..te lo dice una che li ha entrambi..come stai??Passo a trovarti..
-Nino: spero di rivederti allora..grazie per la visita
-Rossofragola: mettila subito in moto..è buonissimo
-Lenny: mi ricordo benissimo della tua ricetta..brava!

stelladisale ha detto...

lo yogurt si riesce bene a farlo anche senza yogurtiera quando fa caldo, oppure usando il forno a bassa temperatura, viene buonissimo e cremoso,
ciao! complimentissimi per il blog

Gaia ha detto...

evviva anche vittima della yogurtiera, prima o poi questa malattia sta contagiando tutta la blogosfera!!! ;-)
però quanto è comoda!!!

Anonimo ha detto...

Lo yogurt fatto in casa non ha paragoni con quello industriale.
Prova a vedere questo:
http://cgi.ebay.it/Sole-mare-cielo-yogurt-fatto-in-casa-con-yogurtiera_W0QQitemZ290218084424QQihZ019QQcategoryZ20715QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem