venerdì 20 febbraio 2009

torta tartufata con girasoli

Il week end è alle porte..peccato che sia all'insegna del gelo e degli antibiotici che devo prendere per questi maledetti strascichi di influenza e bronchite e bastaaa!!!Voglio l'estate, il caldo e liberarmi da questi maglioni e indumenti pesanti..speriamo arrivi presto il bel tempo, che dite?
Per vedere un tocco di luce ho preparato dei girasoli (il mio fiore preferito..ma questo l'avevate già capito..ih ih) con cui decorare una torta di compleanno...

..si tratta in pratica della rivisitazione della mia torta al cioccolato, solo che l'ho decorata in modo diverso, con della panna al cioccolato montata (praticamente si fa sciogliere il cioccolato fondente nella panna bollente come se si dovesse fare una ganache e poi dopo averla fatta raffreddare per bene la si monta) e spolverizzata di cacao amaro per dare il tocco "tartufato", decorata con cioccolato fondente fuso e i girasoli fatti sempre con il mitico mmf..


Buon week end!

16 commenti:

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Che bella! E con i girasoli che ti contraddistinguono.
Un bacione e buon WE
Alex

Micaela ha detto...

è bellissima questa torta! i girasoli mettono allegria! complimenti davvero!!! buon fine settimana!

unika ha detto...

son daccordo con te...basta inverno....anche io aspetto con gioia l'estate....quella passata è stata bruttissima da dimenticare ed io l'ho fatto quindi....speriamo arrivi presto l'estate:-) la tua torta è fantastica
Annamaria

Minù ha detto...

...che bella!!!...mi prenoto per una fetta!!!..forse sono in ritardo!!!! uffa..!!!! buon week and!!! Minù

elisabetta ha detto...

E' bellissima!!! ed è veramente scaccia-inverno, così floreale e colorata :))
anch'io non ne posso più di questa stagione... :(

nino ha detto...

Ciao Eliiiisa
bellissima torta
Buona Domenica
Bacetto

Alessia ha detto...

insolita sicuramente e appunto per questo ancora più gradita.

beh buona settimana, suppongo la torta abbia portato una degna conclusione.

;-)

MilenaSt ha detto...

E' una torta stupenda: complimenti le tue decorazioni sono bellissime!
Ciao

miciapallina ha detto...

ma se questi sono gli effetti degli antibiotici.... Sei sicura che non siano dei dopanti!
Ciao bel girasole!
E guarisci presto che la primavera si avvicina!
nasinasi

elisa ha detto...

@Alex: grazie cara..vengo subito a trovarti..
@Micaela:anche a me mettono allegria..sono bellissimi!!
@Unika:dai che la prossima estate ti rifarai di tutto..
@Minù:un po' in ritardino..grazie cmq..
@Elisabetta:decisamente basta tempaccio!
@Nino:grazieeeee
@Alessia:la conclusione è stata ottima..grazie cara..
@Lenny:grazie..sei sempre gentilissima..
@Micia: dopanti??Magariiiii..Intanto sto cercando di rimettermi in sesto..bacione!

Irma ha detto...

Ciao!
Mi chiamo Irma e sto cercando il file del mitico librino di cucinait sui biscotti. Tramite google sono arrivata a un blog e quindi qui. Per caso hai ancora quel file? Saresti così gentile da inviarmelo? :)
irma (punto) bovolo (at) gmail (punto) com
Te ne sarei infinitamente grata! ^____^
Complimenti per la torta! Chissà che buona! :P
ciao
Irma

elisa ha detto...

@Irma: te lo mando subbbbbito!!

graziella ha detto...

Io con il freddino sto benone, ma per una fetta di quella torta faccio il ballo della primavera per te!
Bellissima creazione!

graziella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
CoCò ha detto...

Ha dei colori meravigliosi questa torta e che sapore immagino!

Afrodita ha detto...

Elisa questa torta mi sembra un ottimo rimedio contro le giornate no! Bacioni! Cat