martedì 9 dicembre 2008

Mercatini di Natale


Per il week end dell’immacolata ho realizzato un sogno che avevo da tempo: andare ai Mercatini di Natale del Trentino Alto Adige con il mio ragazzo. Siamo stati a Merano e a Bolzano e ho trovato tutto proprio come me lo aspettavo: tante casette di legno illuminate a festa piene di prodotti tipici del luogo, sia gastronomici che altro, decorazioni realizzate a mano e vin brulé a fiumi..queste stradine profumavano di spezie mentre canzoni natalizie allietavano le fredde passeggiate (la temperatura era sotto lo zero…). Devo dire che l’atmosfera natalizia che si respira lì è tutta un’altra cosa..tutto molto suggestivo e romantico!

12 commenti:

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Vero che son belli i mercatini lassù? Io conosco quello di Bressanone e mi è piaciuto tantissimo. C'è tutta un'altra tradizione. Se penso al mercatino di Natale a piazza Navona mi vien da ridere :-)
Un bacione
Alex

Lo ha detto...

mamma mia ci sono stata anche tanto tempo fa...che meraviglia

Roxy ha detto...

Anch'io è da tanto tempo che voglio andarci.....sono belli vero???? Spero di riuscire prima o poi a farci un salto! Baci

Dolcetto ha detto...

Che spettacolo, ci sono stata anch'io qualche anno fa ed erano veramente bellissimi!
Un bacione tesora!

Unknown ha detto...

Che sogno, piacerebbe moltissimo anche a me visitarli ma sono troppo lontani da quì, purtroppo:(Grazie per le foto però, me li hai fatti visitare virtualmente:)

Pippi ha detto...

che meraviglia......mi piacerebbe andarci un giorno.... grazie per le foto! ciao Pippi

unika ha detto...

io adoro i mercatini:-) un bacio
Annamaria

anna ha detto...

Che belli rpima o poi ci farò un giretto anche io....baci

Aiuolik ha detto...

Bellissimi! Allora la prossima volta dovrete andare in Germania :-)

Ciaoooo

elisa ha detto...

@Alex:è vero..e non sei mai venuta dalle mie parti..c'è da piangere!!
@Lo: stupendo davvero!
@Roxy:sono bellissimi roxy..vacci perchè ne vale la pena!
@Stefy:sono rimasta proprio contenta di esserci andata..baci anche a te..
@Sweetcook:lo so..immagina che io vivo a lecce quindi dall'altra parte d'italia..però ne vale la pena!
@Pippi:c'è un'atmosfera bellissima!
@Unika: un bacione a te!
@Anna: ne vale la pena!
@Aiuolik:davvero..la germania dev'essere bellissima ne periodo natalizio...

nightfairy ha detto...

Come mi sarebbe piaciuto andarci..purtroppo non è stato destino! :( uffa!

Günther ha detto...

complimenti per le foto quest'anno non ho avuto tempo per andarci,ma mi piace da matti, specialmente il vin brulèè