venerdì 22 febbraio 2008

6 cose che amo...

su invito di Elga, Graziella, Viviana e Cookie partecipo volentieri a questo meme: si tratta di elencare 6 cose che amo fare..e sceglierne solo 6 non è stato facile...


1) Amo cucinare e questo non è un segreto.. amo stare davanti al forno a vedere qualcosa dentro lievitare, amo decorare le mie torte e immaginare la faccia del festeggiato di turno, amo mescolare minestre, risotti, creme aspettando che si addensino. Amo vedere la faccia soddisfatta di chi mangia ciò che preparo.

2) Amo viaggiare, scoprire nuovi posti, nuove culture e tradizioni, armarmi di cartine e andare ad esplorare territori e città a me ancora sconosciuti, tutto questo naturalmente in compagnia del mio amore.

3) Amo uscire e stare in compagnia.. ritrovare vecchi amici e conoscerne di nuovi. Passare serate nei pub e poi magari fare un salto a ballare..


4) Amo vivere piccole emozioni, che derivano dal guardare una vecchia foto, ascoltare una canzone a me cara, ricevere e donare sorrisi, fare le coccole… Sono una nostalgica e un’inguaribile romantica..

5) Amo l’estate stare all’aria aperta. Sentire il vento tiepido in faccia, il sole che mi riscalda, l’odore dei campi magari durante una passeggiata in bicicletta.

6) Amo la mia terra, il Salento, la sua cucina, i paesaggi, gli ulivi e le masserie, adoro il mio mare, sia calmo che in tempesta. Amo sia ammirarlo, sia immergermi dentro, lasciarmi cullare e fare delle lunghe nuotate..

14 commenti:

graziella ha detto...

POTREBBE ESSERE IL MIO MEME, tranne che per l'ultimo punto perchè il salento non lo conosco, ma conto di colmare questa lacuna prima di avere tutti i capelli bianchi!

k ha detto...

Eh, sì, il mio meme sarà piuttosto simile :-) E quella barca a vela... sapessi che voglia d'estate e di mare che ho!
Bentornata elisa!
un abbraccio

Anonimo ha detto...

buon fine settimana

Anonimo ha detto...

Bello!! Con le foto pure..ti inviterò sempre ai meme:)) Elga

Dolceviola ha detto...

Molto bello il tuo meme Elisa!!
Baci e buon fine settimana!

Aiuolik ha detto...

E' stato un piacere scoprire qualcosa in più di te! Grazie per aver condiviso questo momento con la blogsfera!

Ciao e buon we,
Aiuolik

Ady ha detto...

Bentornata Elisa con questo meme che mi fa scoprire una persona simile a me a cui piacciono le stesse cose, belli questi meme!!
Un abbraccio

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Rossella Mazzotta ha detto...

Bello il tuo meme!Bella l'idea delle fotografie.
Conosco il salento e la foto rende merito al suo mare.
Quella torta dei 18 anni è un capolavoro, sei stata bravissima!!!Auguri a Marco.

Cookie ha detto...

Il Meme illustrato è bellissimo, la foto del tuo mare è stupenda! Buona giornata!

Marika ha detto...

Che bello il tuo meme e che belle risposte!
Mi ha fattp piacere leggerle,
ciao Marika

elisa ha detto...

@Graziella: che bello..quante cose ci accomunano..che aspetti a venire a trovarmi??
@K: lo immaginavo..voglia di sole e mare..un bacio!
@Caravaggio:buon inizio settimana :)
@Mamma3: ok..inviti graditi..baci
@Dolceviola: grazie violetta!!!
@Aiuolik: è stato un piacere farlo :)
@Ady: l'ho detto io che siamo molto simili..
@Cannelle: grazie!!Anche a nome di Marco..
@Cookie: ho voluto personalizzarlo un po' ed è stato apprezzato.. baci
@Marika: ora e sai un po' più di me..i meme servono a questo, vero?

Afrodita ha detto...

Brava Eli, abbiamo molte cose in comune! E anche se non sono mai stata in Salento... io l'adoro! Tant'è che al mio matrimonio hanno suonato dei ragazzi salentini! :) Cat

elisa ha detto...

@Cat: davvero???ti ricordi il nome del gruppo?E soprattutto cosa aspetti a venire da queste parti?