lunedì 20 aprile 2009

Torta per una bambolina...


Ogni anno per il compleanno della mia nipotina mi occupo della decorazione della torta..siccome lo scorso anno avevo fatto il castello e le era piaciuto tanto, quest'anno abbiamo deciso (io e mia sorella) di farle una torta a due piani con le decorazioni rosa e in alto una bambolina di pasta di zucchero che regge un 9..
La torta è composta da 2 pan di spagna al cioccolato, uno più grande e uno più piccolo, farciti con la mousse mascarpone-nutella-panna montata (la ricetta è sempre la stessa...) messi uno sull'altro e ricoperti di panna bianca..poi ho fatto dei ciuffi di panna rosa, ho alternato dei biscotti tipo togo bianchi e caramelle gommose rosa. Dopo abbiamo messo delle rose di stoffa e la bambolina di mmf al centro.

La mia nipotina era felicissima..e anche noi!

17 commenti:

graziella ha detto...

Davvero una torta da principessa!!
Tanti auguri piccola! Tra l'altro è coetanea del mio Lorenzo!
Baci!

elisa ha detto...

@Graziella:coetanea di Lorenzoo??Mhhhh..qui scatta l'inciucio..ih ih ih..un bacione!!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Come scordare la tua torta con il castello incantato! La piccola è proprio fortunata ad avere una zia come te. Complimenti per quest'ennesimo capolavoro.
Baci
Alex

Carolina ha detto...

Assolutamente deliziosa!
Adoro quella bambolina...
Complimenti, sei proprio brava.
A presto e buona serata!

Kittys Kitchen ha detto...

Mamma che torta proprio da pasticceria! La farcitura mascarpone e nutella deve essere qualcosa di favoloso!
Auguri con un pò di ritardo!

elisa ha detto...

@Alex: che carina che sei..grazie mille!!
@Carolina:grazie ;))
@Kitty: la farcitura è una goduria vera...

Dolcetto ha detto...

Ma è stupenda Ely, davvero bellissima!!! Complimenti di cuore tesora!

Lo ha detto...

è deliziosa, romantica così delicata...complimenti e auguri alla piccola!

Aiuolik ha detto...

Tu e tua sorella avete avuto un'ottima idea, è proprio una bella decorazione, immagino che alla bimba sia piaciuta!

Ciaooo!

VanigliAli ha detto...

Eli!! Bellissima!! ^---^
Anch'io come scusa ufficiale per darmi alla spignettamento in tema bimbi (che dà troppe soddisfazioni alla fantasia!!) ho la cuginettina!
Vedi, ste fortunelle che ci han per parenti strette! ;DDD

MilenaSt ha detto...

E' una meraviglia: come hai fatto a stendere la panna in un velo liscio, sulla superficie della torta?
Auguri alla piccola e complimenti a te
Buona domenica

Afrodita ha detto...

Ciao Elisa!!!!!!! Da quanto tempo non ci sentiamo!! Ho notato che non sei tra i link del nostro blog! Mannaggia! Provvedo subito! Questa torta ma la salvo perché per i compleanni non so mai cosa fare, anche se non riuscirò a raggiungere neanche impegnandomi il tuo risultato! Ti abbraccio, Cat

fabdo ha detto...

che meraviglia godurioROSA ^_^
sei proprio brava...
e tu pensa che con la torta che hai fatto l'anno scorso ho ispirato mia sorella e d'allora non si è più fermata a produrre torte fenomenali!

un baciotone ^.^

Unknown ha detto...

che dolcezzzzzaaaa!!!! sei una zia meravigliosa!!! immagino il visino felice della tua pupa mentre soffia sulle candeline guardando la bambolina!!
che bel regalo!!
un bacioneeeeeeee

anna ha detto...

Immagino la faccia ceh avrà fatto di fronte ad una torta così bella. Auguri piccola!

elisa ha detto...

@Dolcetto: Stefy..grazie!!
@Lo:è vero..è molto romantica..:)
@Aiuolik:è piaciuta molto alla piccola..era felicissima!!
@Aly:è vero..io mica me ne ricordo di torte così ai miei tempi..;)))
@Lenny: devo dirti che è stato faticoso perchè il pan di spagna era al cioccolato e si sbriciolava in superficie..quindi con mooooolta pazienza!!
@Cat: ciao!!Ma dai..con un po' d'impegno si ottengono ottimi risultati..
@Do: che bello..sono contenta di essere d'ispirazione per qualcuno!!
@Viviana: era strafelice!!Dovevi vederla...
@Anna:grazie cara..

miciapallina ha detto...

Che ne dico?
Questo blog mi domanda che ne dico?
Ma è semplicemente meravigliosa!
Per me le rifiniturer sono un vero cruccio... le cose le faccio buonine.... ma alla vista... insignificanti!
Questa è bellissima, da pasticceria, ed ha anche l'aria buonerrima!!!
nasinasi ammirati