venerdì 31 luglio 2009

Mini gugelhupf

Ho fatto questi splendidi dolcini utilizzando uno degli stampi della silikomart, quello dei mini gugelhupf..la forma di questo dolce è splendida..sembra una scultura..e il sapore ottimo!!


Ingredienti:
150 d di farina
150 g di burro
100 di zucchero
3 uova
½ vasetto di yogurt
2 cucchiaini di lievito
1 pizzico di sale
cioccolato fondente q.b.

Procedimento:
Sbattere a crema il burro con lo zucchero e unire le uova,il sale, lo yogurt, la farina e infine il lievito. Versare l’impasto negli stampini e cuocere a 180 gradi per 20 minuti. Una volta raffreddate sformare, cospargere di zucchero a velo e decorare con il cioccolato fondente fuso.

11 commenti:

Micaela ha detto...

sono stupendi e chissà che buoni!!! adesso voglio anch'io gli stampini ;-P

Unknown ha detto...

Peccato che la silikomart non abbia deciso di inviarmi anche questi perchè ti avrei scopiazzato la ricetta, hanno un aspetto delizioso ^_^

meringhe ha detto...

Ciao! Io li ho fatti proprio ieri, e ho deciso di aspettare un po a pubblicarli perchè con questa temperatura oggi non avrebbero fatto gola a nessuno. Invece è venuto a piovere e...uh quanto me ne farei uno!! Ieri sera però me li hanno divorati tutti! Concordo sulla bellezza della forma, sono tra i dolci più belli che esistano!ciao!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Ho anche io questi stampini e li trovo deliziosi. Grazie per l'idea :-))
Un bacione
Alex

Federica Simoni ha detto...

ma sono bellissimi!! chissà che buoni!!!

niko sinisgalli chef ha detto...

sfiziosi e carini questi monoporzioni dei gugelhupf!! se posso dare un suggerimento aggiungete nel composto qualche uva passina e della granella di nocciola, allora sarà il gugelhupf origlinale!!!!!

emilia ha detto...

Ottimi ! Anche io ho stampi simili..non della Silikomart ma simili.
Un bacio :-)

Aiuolik ha detto...

Mai provati! Hanno un aspetto invitante!

katty ha detto...

oggi ho fatto la tua marmellata di fichi con la MDP è divina grazie!!!

elisa ha detto...

@Grazie a tutti per i vostri commenti..siete sempre gentilissimi!!
Niko: seguirò i tuoi consigli
Katty: sono contenta ti sia piaciuta la marmellata..

Unknown ha detto...

Mi sa mi sa che oggi li provo!!