mercoledì 31 ottobre 2007

Peperoni con la mollica

Eccomi qui..lo so..lo so.. sono in ritardo di 1 giorno..sono stata fuori domenica e lunedì e ieri non ce l'ho fatta a postare perchè tra il rientro e il lavoro sono stata molto "incasinata"..
Beh..ragazze mie..che dire?? Questo rientro dell'ora solare mi destabilizza, come ogni anno..fosse per me lascerei la legale sempre!! Qui alle 16.30 è già buio pesto e la mancanza di luce si riflette anche sul mio umore...ma che farci???Mi abituerò..aspettando ansiosamente il 30 marzo!
Vi lascio con una ricetta semplice semplice della mia zona (anche se credo sia anche tipica siciliana)! Si tratta dei peperoni con la "mudddhica", una ricetta che ho acquisito da mia mamma e che da sempre è la mia preferita in tema di peperonate, soprattutto perchè è molto digeribile!!
Ingredienti:

2 peperoni gialli
1 peperone verde
Olio
1 spicchio d’aglio
1 tazzina d’aceto
Capperi
Olive nere
Pangrattato

Procedimento: Far soffriggere l’aglio nell’olio, toglierlo e aggiungere i peperoni tagliati a listarelle e privati dei semini. Tenere la fiamma alta fino a quando non si sono ben soffritti e sembrano cotti, dopo abbassarla e aggiungere l’aceto, i capperi e le olive. Poco prima di togliere dal fuoco mescolare il pangrattato fino a quando non avrà ben assorbito il condimento.

20 commenti:

MilenaSt ha detto...

Ho avuto modo di assagiare questa ricetta quando abitavo a Messina: è ottima.

Lory ha detto...

Arghhhhhhhh io li adoro i peperoni ca'muddica!!! :-)))
Me ne mageri un pò in un bel paninozzo caldo!!!
Bacio e buon WE

nightfairy ha detto...

Che bontà!questi li devo assolutamente provare!Mia suocera fa qualcosa di molto simile, ma con le zucchine..

k ha detto...

Molto molto saporita questa ricetta. non li ho mai fatti i peperoni così, ma proverò.
Per l'ora solare... eh pure a me deprime un sacco.... passerà dai! E tornerà la primavera :-))
buon we!

elisa ha detto...

@Lenny:ecco..lo dicevo io che era anche tipica siciliana..baci
@Lory: un panino..si!!!A quest'ora poi...buon w.e. anche a te!!
@Nightfairy: hai ragione..si fa anche con le zucchine..ma sono più buoni i peperoni secondo me!
@k: provaci!!per il resto oggi sono proprio depressa: la primavera è lontanissima e io non faccio il w.e. lungo :((( venerdì e sabato mi tocca lavorare..Buon w.e. a te che lo fai goditelo anche per me!
:))

Aiuolik ha detto...

Mai assaggiato questo piatto! Sembra molto invitante!

Ciao,
Aiuolik

MariCri ha detto...

ricambio la tua visita e ti auguro una magica notte delle streghe (ma sono sicura che tu con le squisitezza che prepari sei una fata buona!).
P.S. nteressante questa versione dei peperoni, io li adoro, ma li trovo pesantini, proverò sicuramente! :)

Anonimo ha detto...

Uh quanto mi piace questa ricetta, non li ho mai mangiati i peperoni così DOPPIO SLURP!

elisa ha detto...

@Aiuolik: invitante vero??
@Maricri:anche io ho difficoltà a digerirli i peperoni, ma con questi ce la faccio..provaci!
Baci
@Francesca: eccoti!!!Sono buonissimi..provali!

Unknown ha detto...

ah ah ahh ah la muddddhica!!! :D
io così i peperoni non li ho mai fatti in effetti... ma dagli ingredienti mi sembra di essere imparentata :D
un bacio bieddddhhaaa...

fabdo ha detto...

mamma mamma mamma...che bòòòòòòòni!
Io adoro li "pipi" in tutti i modi! ^_^
Cu la mudddhica non li ho mai provati però! S'ha da fa' ^_^

kusje ^.^

elisa ha detto...

@Viviana: ciao beddha mia!!Ah ah
@Fabdo:come???Con origini casamassellesi non li hai mai provati?Non ci posso credere!

fabdo ha detto...

E' proprio così Elisa! Il nonno è nato da quelle parti, ma la mia mamma non ha mai vissuto lì.
Comunque, ora che mi ci hai fatto pensare, credo di averli mangiati un milione di anni fa, a casa di una delle cugine della mamma. Dopodicchè, non credo di averlo più provato.
Questo fino a ieri! Ho seguito la tua ricetta e devo dire che le aspettative sono state tutte attese! Buonissimi! ^_=
Grazie ancora ^.^

elisa ha detto...

Cara Fabdo mi fa molto piacere!!Che bello che li hai provati e ne sei rimasta soddifatta..beh..se ti capiterà di tornare da queste parti fai un fischio!

Anonimo ha detto...

Mmmmmhhhhh io sono milanese ma abito da 17 anni in Sicilia e la prima cosa che ne ho apprezzato... prima ancora del mare ... è stata la cucina!!!! Superlativa! I pipi ca muddica... gnam gnam con un bel caddozzu di sasizza sono fantastici!

Anonimo ha detto...

Excellent blog post. I certainly appreciate this site.
Keep it up!

Feel free to surf to my web site - cash advanced loans
my web page :: 24 hour cash advance

Anonimo ha detto...

Hellо there! I could have sworn I've been to this blog before but after going through a few of the articles I realized it's new to me.

Νоnеtheless, I'm certainly delighted I came across it and I'll be booκ-markіng it anԁ checking
back frequently!

Herе is mу рagе ... raspberry ketone uk

Anonimo ha detto...

Ехcellent, what a website it іs!
This ωebpagе pгеsents valuablе ԁata to us,
κеep it up.

Feel fгeе to surf to my homеpagе - www.ec-mp.org

Anonimo ha detto...

Hi there, I ԁiscoνered your wеb site bу way
of Gоogle while searching for a simіlar subject, your wеb site got heгe up, it lookѕ good.
I've bookmarked it in my google bookmarks.
Hello there, just was alert to your weblog via Google, and located that it is truly informative. I am going to be careful for brussels. I'll be grateful іf уou happen to
proceed this in future. Νumerous other folκs might be benefited from your writing.
Cheers!

Chеck οut my web blog ... vistaprint Coupons

Anonimo ha detto...

Greetings from Calіforniа! I'm bored to tears at work so I decided to check out your blog on my iphone during lunch break. I really like the knowledge you provide here and can't wаit to
take a loоk when I get homе. I'm amazed at how fast your blog loaded on my cell phone .. I'm nоt evеn using WІFI, јust 3G
.. Anyways, gooԁ ѕite!

Μy wеb page: frontier internet