lunedì 11 giugno 2007

Torta allo yogurt!!

Ispirandomi ad una nota marca di dolci pre-cotti-crudi..insomma di quelli apri, versa, mescola, agita ed è già pronto...ecco a voi la torta allo yogurt fatta da me con le mie manine:

Ingredienti
15 biscotti frollini
50 gr di burro
2 vasetti di yogurt
200 ml di panna da montare
2 fogli di gelatina
frutta di stagione

Preparazione: Sbriciolare completamente i biscotti e mescolarli al burro fuso. In uno stampo a cerniera stendere l'impasto ottenuto e porre in frigo. Fare ammollare la gelatina in acqua fredda per 10 min, dopodichè scioglierla a fuoco basso e lasciare intiepidire. Montare la panna e mescolare allo yogurt (io ho usato un vasetto alla vaniglia e uno alla fragola) e alla gelatina. Versare il composto nella teglia sullo strato di biscotto. Porre in frigo per almeno 1-2 ore, sfornare e guarnire la superficie a piacimento con la frutta!!

9 commenti:

Jelly ha detto...

Dopo la tua visita sono venuta a dare una sbirciatina...e ti ho subito inserita nell'elenco dei blog amici! Complimenti!

Dolcetto ha detto...

Mmmm, buona! Adesso che sta arrivando il caldo (nella speranza che regga visto che qui è più il tempo che piove che quello in cui c'è il sole...) è proprio perfetta! E le ciliegie fanno un figurone! Brava ely!

VanigliAli ha detto...

Eli, anch'io avevo provato ad inventarne una versione casalinga che non mi ricordo più l'anno scorso, ma era venuta con una consistenza decisamente meno da slurp di quella che sembra la tuaaaa (mi sache non avevo aggiunto della panna..boh)! Comunque mi sa che quando mi riverrà l'ispirazione, credo presto, utilizzerò la tua perchè si mangia con gli occhi! BRAVAAA!

Gloricetta ha detto...

Bellissima! La dimensione dello stampo...please? Glò

elisa ha detto...

JELLI: benvenuta nel mio blog..mi fa proprio piacere questa conoscenza e grazie 1000 per avermi inserita..
DOLCETTO:grazie per i complimenti!anche qui nell'isola felice del salento piove da giorni e l'estate non sembra arrivare.
VANIGLIA:prova ad aggiungere la panna e vedrai che consistenza..buonissima e spumosa..aspetto la tua versione!
GLO': grazie e benvenuta..lo stampo se non erro è di 20 cm di diam..appena ho possibilità di controllare ti darò certezza..

Dolceviola ha detto...

Buona la tua torta allo yogurt!!!
Anch'io volevo farla, vedendo la tua mi viene voglia di provarla!!

Cuocapercaso ha detto...

Mammmmmmma mia che buona questa torta!!!
bravissima!!!

ciao ciao

elisa ha detto...

grazie dolceviola...prova anche tu..il risultato è ottimo!
Ciao grazia..benvenuta e grazie!

Anonimo ha detto...

This is my first time pay a quick visit at here and
i am in fact pleassant to read everthing at alone
place.

my site; redstone cash advance