lunedì 30 luglio 2007

Gelato al Cioccolato

Gelato al cioccolato..per tirarmi sù..in questo periodo non sono al massimo,sempre stanca, debilitata dal caldo e..boh..senza forze!!Speriamo vada meglio nei prossimi giorni..

Ingredienti:
200 ml di panna
150 ml di latte
100 gr di cioccolato fondente
80 gr di zucchero
(N.B.in tutte o quasi le ricette si trova tra gli ingredienti 1 uovo o 1 tuorlo, io non lo mette perchè mi da fastidio il sapore, e il gelato mi esce cremoso ugualmente)
Procedimento: fare sciogliere il cioccolato a bagnomaria o un minutino ne microonde e lasciarlo completamente raffreddare..aggiungere la panna e lo zucchero e sbattere leggermermente finchè lo zucchero non si scioglie. Aggiungere il latte. Mettere nella gelatiera finchè non è pronto..

8 commenti:

Dolcetto ha detto...

Oddio tutto il video sporco di saliva! Bleh! E' tutta colpa tua ely! La foto del tuo gelato al cioccolato, unitamente al caldo che fa fuori e alla mia passione assoluta per il gelato.... non ho resistito a dargli una leppata! ;o)
Spero comunque che presto vada meglio... il caldo rende tutti fiacchi e stanchi...
Quanto ti manca per le vacanze?
Un bacione, buona serata

Dolcetto ha detto...

Scusa Ely, mi ero dimenticata che te l'avevo chiesto nell'ultimo commento. Allora abbiamo gli stessi tempi: anch'io parto il 6... Forza che manca poco!

Dolceviola ha detto...

Ciao Elisa,
posso avere un pò di questo buonissimo gelato per tirarmi su anch'io??? Grazieeee!!
Baci

P.S. non ho la gelatiera, per consolarmi vado a mangiare quello che ho in freezer!!

Anonimo ha detto...

capito per caso su questo blog, ma è meraviglioso!!!!!
Tornerò presto, ci sono un sacco di spunti!!!!!!
ciaooooooooo

nightfairy ha detto...

Buonooo..con questo caldo, perfetto!

Roxy ha detto...

Sai che mi hai tolto un dubbio....ho sempre voluto provare a togliere le uova dalle ricette di gelato che le prevedevano ma avevo paura che uscisse una schifezza!!! Ma fai qualche modifica alla ricetta per riequilibrare le cose o per il resto al mantieni così com'è? Baci

elisa ha detto...

Dolcetto: mi fai morire dal ridere..cmq oggi va già meglio..grazie sei sempre così carina..un bacio
Dolceviola:certo che puoi averne..te ne mando un pochino..è proprio buono..bacio
Maria:grazie per i complimenti e torna quando vuoi, sei la benvenuta!
Nightfairy:baci e grazie per la visita..
Roxy:guarda secondo me è molto più buono senza..sarà che io non apprezzo molto il sapore dell'uovo crudo (tranne nel tiramisù,eh eh..)così invece è cremoso uguale per via della panna e più leggero..io per equilibrare le cose aumento un po le dosi di panna e latte.

Dolcienonsolo ha detto...

Anch'io uso questo procedimento...
hai ragione il gelato viene bello cremoso ugualmente