martedì 3 luglio 2007

Vi presento...Forny!!

Inaspettatamente è arrivata a stabilirsi definitivamente nella cucina di casa mia e a vivere con me nella buona e nella cattiva sorte (e chi la molla più) la Macchina Del Pane Fornarina, ve la presento in tutta la sua bellezza e con la sua prima opera:

Per il Pane ho usato la ricetta del pane di semola di grano duro di Gennarino, sostituendo la farina 0 con tutta farina Manitoba per un totale di 150 gr. e non ho messo il malto. Il risultato è ottimo, un pane fragrante, con la crosta dura e croccante, solo la forma è strana perchè è un cubotto alto, ma bello, eheh!! E' semplicissima da usare, programmabile fino a 13 ore, quindi si può avere il pane pronto in qualsiasi momento..un regalo davvero gradito!! ;-)

12 commenti:

Roxy ha detto...

anch'io voglio la macchina del pane....quasi quasi la chiedo in regalo a qualcuno visto che tra poco è il mio compleanno....il tuo pane ha un aspetto invitantissimo!! baci

Dolcetto ha detto...

Ho deciso, come Roxy, anch'io chiederò la macchina del pane in regalo per il mio compleanno... Ma mi sono sempre chiesta: te lo cuoce anche il pane? O ti fa solo l'impasto e poi lo metti in forno?
Baciotti

elisa ha detto...

Roxy: a me è stata regalata dal mio ragazzo e quando l'ho vista non smettevo più di saltare..ah ah
Dolcetto: no te lo cuoce anche..basta che metti dentro tutti gli ingredienti e fa tutto da sola..ha 12 tipi di programmi diversi, basta che ne selezioni 1 (es. pane normale o pane francese) e fa lei il resto..il pane è pronto dopo circa 3 o 4 ore (o 2 se vuoi il prog rapido col lievito istantaneo).Fantastic!

anna ha detto...

Anche io a casa ne ho una...una severin, ma l'ho usata i primi tempi e poi più! Me la regalata il mio uomo, ogni tanto mi chiede se mi piace o no! Baci

cuochetta ha detto...

Benvenuta a FORNYYYYYYYY!!!
sono contenta che sperimenterai le mie ricette... e x qualsiasi dubbio SON QUI!
Kisses

D.Blogger ha detto...

ciao.... il mio primo commento su questo blog.... ehehe... ciao e a prestooo

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Stanno girando un paio di begli aggeggini sui vari blog ... tra MdP, gelatiere e centrifughe mi state tentando! Ma non ho più posto in cucina .....Certo però che il pane fresco ..... Ciao, Alex

Dolceviola ha detto...

E' molto bella, anch'io ultimamente ne ho viste tante in giro, quasi quasi ci farei un pensierino!!
Ciao Elisa

elisa ha detto...

ANNA: beh..cosa aspetti a rispolverarla..io ne sono entusiasta,spero non sia solo per la novità..
CUOCHETTA:ho già preparato altre cose che posterò man mano..bellissima!
DANIELE:benvenuto e grazie!!
ALEX:io credo di essere a buon punto,di piccoli elettrodomestici non me ne manca 1,solo il bimby..che prima o poi acquisterò..
DOLCEVIOLA:dai dai..ne vale la pena secondo me..a presto!

Dolcetto ha detto...

Lo voglio!!! Sì sì, me lo faccio regalare!! Ho voglia di sentire il profumino del pane appena cotto!

Cuocapercaso ha detto...

Ciao a te ed a Forny!! :-)) vedrai che non potrai piu' farne a meno!! io l'ho ricevuta in regalo un anno preciso fa'...e ci faccio davvero tantissime cose!! pagnottelle, panini, brioches, pizza, focaccia, ciabatte, ecc.ecc.
Vedrai vedrai!!! :-))

ciao e buoni esperimenti!!!

Grazia

elisa ha detto...

Dolcetto:allora non esitare..Kisses
Grazia: benvenuta!! non ne posso già fare a meno...che bello!Baci