venerdì 4 gennaio 2008

Riassunto delle puntate precedenti...

Eccomi qui..vi avevo lasciato al 21 dicembre e da allora ne son successe di cose..innanzitutto mi siete mancate tanto nonostante ho avuto il mio bel da fare..ma vi ho pensato!

Andiamo con ordine:
Il 23 dicembre è successa una cosa bellissima: il mio primo incontro con una foodblogger, la simpaticissima Cuochetta con tutta la sua splendida famiglia.. Immaginavo che con lei non ci sarebbero stati problemi, ma trovare una persona così alla mano, solare e positiva è stato davvero bello. Abbiamo preso insieme un the in un posto di Lecce molto accogliente scambiandoci i regalini di natale (lei tra le altre cose mi ha portato la farina di Kamut che non vedevo l’ora di provare.. grazie Annina!!!) E Chiara ha allietato tutti noi, è una bambina meravigliosa!! Spero che questo incontro si ripeterà spesso dato che la cuochetta’s family approda spesso a Lecce nell’arco dell’anno…Annina è stato davvero bellissimo conoscervi!
Nei giorni successivi sono stata presa dai preparativi per il Natale, ma soprattutto dalla preparazione delle valigie per Londra…ho passato la vigilia in famiglia, mangiando giocando a carte, scartando i regali per la felicità di adulti e bambini.
Ma il giorno dopo viaaaaaa..si parte!!
Che dire di Londra? E’ fantastica, fredda, multietnica, cosmopolita, enorme…girarla tutta in una settimana è impossibile, per questo ci siamo dedicati alle mete più importanti del centro: Kensington Palace e Hyde Park con le loro fontane, percorsi e i simpaticissimi scoiattoli, la crociera sul Tamigi da dove abbiamo ammirato il Tower Bridge e il complesso di Canary Wharf e siamo arrivati fino a Greenwich, Notting Hill con il mercato di Portobello road, il Palazzo di Westminster, il maestoso e bellissimo Big Ben, la Westminster Abbey, il London Eye, Buckingham Palace e il cambio della guardia, la City e la cattedrale di St Paul, Convent Garden, il Globe Theatre (il teatro di Shakespeare)..insomma ci siamo distrutti!


La nostra vita notturna londinese si è svolta principalmente a Piccadilly Circus e a Soho, ci sono locali davvero per tutti i gusti: pub, ristoranti orientali di tutti i tipi, italiani, messicani, bar, giostre e chi più ne ha più ne metta. Solo che ha orari un po diversi dai nostri: i ristoranti massimo alle 21.30 chiudono, lasciando dentro i clienti che cenano, ma non facendo entrare più nessuno, mentre i pub e gli altri locali chiudono alle 23 e smettono di servire alcolici. Della cucina londinese la cosa che mi è piaciuta di più sono stati i dolci: le mince pies, i muffin (chocolate double chip muffin, blueberry muffin e caramel muffin i miei preferiti), i cookies, i waffel, le barrette al cioccolato tutti i gusti, c’è veramente da impazzire.
Una nota a parte merita lo shopping: noi siamo stati catturati dal boxing day, il 26 dicembre tutti i negozi di Londra iniziano i loro saldi, vendendo la merce al 50- 70% in meno. Peccato che per noi comprare in sterline è davvero una mazzata (1 € = 1.4 £ e i prezzi di Londra non sono quelli italiani). Ma per gli inglesi i saldi sono davvero un’occasione d’oro…noi ne abbiamo approfittato per girare i grandi magazzini: Harrods, Mark&Spencer, Selfridges, LillyWhite, e andando su e giù per Oxford Street e Regent Street si possono incontrare negozi che vendono davvero di tutto a tutti i prezzi.

Siamo tornati da questo viaggio molto soddisfatti e arricchiti.. di strada ne abbiamo fatta tanta, ma la soddisfazione di conoscere nuovi posti e nuove culture ripaga gli sforzi.

Siamo rientrati il 1° gennaio a casa. E tornare a casa è sempre bello se c’è qualcuno ad aspettarti, e anche qualcosa: Questo è un regalo fatto davvero con il cuore. L’ho capito da come era stato tutto accuratamente scelto e impacchettato per me. Non ho parole!! Ed io sono molto felice di aver incontrato questa persona nella mia vita, perché sono sicura che si tratta di un tesoro!!! Stefy grazie di cuore!TVB!
Ora un nuovo anno è iniziato..per il 2008 vi auguro di veder realizzati i vostri sogni e di essere felici!!!!!!

34 commenti:

stelladisale ha detto...

bentornata e buon anno, londra beh è bellissima si sa, io ci sono stata parecchie volte ci ho pure vissuto 9 mesi e non ho visto che la metà delle cose che si possono vedere, mi è rimasta nel cuore...
bacioni

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Buon Anno cara Elisa!!! Che bello l'incontro con Annina. È davvero una persona dolcissima. Saranno quasi 20 anni che non vado a Londra. Mi hai fatto venire voglia di fare un bel viaggetto! Ti abbraccio, Alex

k ha detto...

Buon anno elisa! Ma che belle che siete te, la cuochetta e chiara! Sono proprio belli questi incontri, e spero pian piano anch'io di conoscere tutte voi! Complimenti anche per le foto londinesi! baci

Sissi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Quante belle cose sono successe!!!
Sono proprio felice per te!
Davvero un buon inizio per un nuovo anno!

p.s Sai, per la prima volta vedendo una foto (la tua!) mi dico che la persona è proprio come me la immaginavo?

Anonimo ha detto...

Bentornata!Che bel viaggio e che bel regalo! Sei tu quella con i capelli lunghi nella foto? E' bello dare un volto alle persone con cui ci si sente quasi quotidianamente! :)

elisa ha detto...

@Stelladisale: ci sono stata poco, ma mi ha colpita molto..forse mi ci troverei bene a viverci,chissà!
@Alex: incontrare Annina mi ha fatto un piacere immenso..sono sempre più d'accordo a fare il raduno :)) baci!
@K: grazie!!E stato un natale impegnativo nel senso positivo!!
@Graziella: tante cose belle davvero..ma davvero mi immaginavi così come sono??Bello!!

elisa ha detto...

@Excalibur: si sono io..ero un po' intimidita ma alla fine l'ho messa!!

anna ha detto...

Elisa ma che bell'incontro e che bel viaggio...auguroni per un 2008 fantastico...baci Anna

Roxy ha detto...

Bentornata anche a te Ely....le foto di Londra sono bellissime come davvero bellissima dev'essere questa città che prima o poi dovrò andare anch'io a visitare! baci

Anonimo ha detto...

Ciao ELISA
Ben ritrovata, mi fà piacere vedere che ti sei divertita nella bellissima Londra.
Magia delle feste!!!!!!
la tua foto e quella di (cuochetta)
Annina, dico che è bello vedere a chi appartiene ciò che si stà visitando e magari gli rubiamo delle idee, se non la ricetta completa.
Grazie per il pensiero
Baci Nino

MariCri ha detto...

Direi che con questo inizio l'anno nuovo non potrà che essere scoppiettante ! AUGURISSIMI!!

Anonimo ha detto...

Auguroni cara!!!
Le tue foto di Londra mi hanno fatto venire voglia di partire all'istante!!
un bacione
sandra

Dolceviola ha detto...

Elisa cara Bentornata!!!
Bellissime foto, che bel viaggio!!!
Che piacere vedere la tua foto, così ora ti conosciamo, sei bellissima e i tuoi capelli sono meravigliosi!!!
Bacioni

elisa ha detto...

@Anna:grazie cara..davvero delle belle esperienze!
@Roxy: vacci appena puoi, è una città che merita davvero..baci
@Nino: sono contenta che le foto ti siano piaciute..
@Maricri: ricambio gli auguri di tutto cuore..
@Sandra: è una città che mi ha stregata nonostante il poco tempo trascorso lì..
@Dolceviola: sei troppo buona!!Un bacione :)))

Giovanna ha detto...

Ciao Eli, che bella la tua vacanza a Londra! e che carino l'incontro con Cuochetta, le vostre foto con la piccola sono stupende. Un bacione e auguri a te di un felicissimo anno nuovo

Anonimo ha detto...

Ti avevo lasciato un messaggio anche ieri, ma non lo vedo...ti avevo scritto che ti invidio molto perchè a Londra ho lasciato un pezzettino di cuore! E' stato il primo viaggio da sola a 16 anni e Soprattutto Convent Garden mi ha lasciato il segno!! Un bacione Elga

cuochetta ha detto...

Ecchimeeeeeee
non sono sparita e ringrazio pubblicamente Elisa per avermi regalato queste belle parole sul nostro incontro... purtroppo la mia assenza dai vs e mio blog è dovuta ad una megainfluenzona della pargola che vedete in foto... pare che oggi vada meglio, ma è dal 2 gennaio che non chiudo occhio con decenza...

Presto torno Eli... e racconterò anche io le mie vacanza (che causa influenza si prolungano in quel di Puglia fino al 19 gennaio)...!

Baciii

Unknown ha detto...

Elisa,
ma sei bella assai!!!
mi associo con il commento di molti: è bello dare un volto alle persone con cui parli così di frequente.
bentornata...ed ora vai subito ai fornelli che abbiamo fame di vedere qualcosa di nuovo cucinato dalle tue manine d'or
;)
tanti baci
Cla

MilenaSt ha detto...

Bentornata e Buon 2008: il tuo viaggio è stato fantastico.
Le foto ne danno un'idea, ma la tua esperienza personale deve essere stata ancora più intensa.
A presto

elisa ha detto...

@Giovanna: anche la tua vacanza in montagna è stata bellissima..auguroni anche a te
@Elga: carissima!!Ti invidio sai..perchè vivere a Londra deve essere fantastico..
@Annina: oh caspita!!Mi dispiace..povera piccola..chissà che pena, soprattutto sotto le feste..cercate di rimettervi in forze e raggiungete Vincenzo..bacioni ad entrambe!
@Claudia: grazie..bella assai..esagerata!!Corro ai fornelli..agli ordini! :))
@Lenny: è stato fantasico..un bacione!

FrancescoP ha detto...

E io che a Londra c'ero fino al 23 ..... Buon Anno!

elisa ha detto...

@Tft: ricordo .. ricordo!!

Marika ha detto...

SOno rientrata stamattina sul blog e mi ha fatto davvero piacere trovare i tuoi auguri! Scusa il ritardo e perdonami se non ti ho risposto subito ma ti auguro anche io con tutto il cuore un buonissimo 2008 pieno di soddisfazioni e gioie da dividere con chi ami di più!
A presto
MArika

Dolcetto ha detto...

Ti voglio bene anch'io cara! Sei troppo fantastica!!! Non ti dico quanto invidio il tuo viaggio, già solo dalle foto mi hai fatto venire una gran voglia di scappare dall'ufficio ed andare in agenzia a prenotare!!!
Che bello che hai conosciuto cuochè! E' una grande e sarà sicuramente stato un piacere conoscere lei e la pupottola...
Ora torno al lavoro... questo primo giorno è davvero difficile e non passa più!
Ely un abbraccio e ci sentiamo presto... baci!

ReJecT ha detto...

Belle foto =)
Buon 2008!!

elisa ha detto...

@Marika: grazie cara!!Ma non ti preoccupare del ritardo..le feste si sà..sono periodi incasinati!
@Dolcetto: Stefy..vorrei averti qui per abbracciarti!!Londra è bella,appena puoi scappa davvero!un bacione!
@Elisa: grazie cara omonima :)

andrea matranga ha detto...

ciao Elisa,ma che belle che siete. deve essere stato un momento emozioanante.

OtroTango ha detto...

che occhi che ha la bimba... c'è il mondo dentro.
Cara Elisa, che bel post.
E, anche se in ritardo.. AUGURI!!!! :)
OT

Unknown ha detto...

ma che meraviglia!!!! l'incontro con Annina (la cui dolcezza mi scioglie sempre) e il viaggetto per Londra! wooowww !! un meraiglioso modo per chiudere e aprire un anno che spero sia strepitoso!!! che belle che siete! grazie perchè adesso vi visualizzo anccora di +! smack

Ady ha detto...

Che bello Elisa quando si trovano delle amiche così, augirissimi
Mi sembrava di aver lasciato già un messaggio, mah un dejavù?

elisa ha detto...

@Andrea:emozionante davvero!!
@Otrotango: Chiara è davvero una bimba bellissima..grazie!
@Viviana: ora conosci la mia faccia! Ah ah..Il 2007 si è chiuso in bellezza..spero in un bel 2008!
@Ady: credo che ci siano stati dei problemi perchè anche Elga(mamma3) ha detto la stessa cosa..boh!!Grazie tesora..

adina ha detto...

eh... io ci andrò a marzo un we a londra... non vedo l'ora, ci torno dopo un sacco di anni!!

Rossella Mazzotta ha detto...

Io invece ci andrò a metà febbraio, evviva! Ciao Elisa, bentornata e grazie per averci raccontato la tua esperienza. Beate tu e cuochetta che avete potuto conoscervi di persona!!! La bambina è bellissima!Smackk