martedì 30 giugno 2009
Ciambelline paradiso ai frutti di bosco
Sfornato da elisa alle 12:44 14 cioccolatini
Etichette: dolci
giovedì 25 giugno 2009
Cherry Merry Muffin
Chi di voi impazziva per le bamboline di cherry merry muffin? Io di sicuro..avevo comprato anche l'album delle figurine e il libricino..queste bamboline erano note per la loro passione dolciaria e preparavano i muffin..
Ispirata da questo e da un cestino di ciliegie mature ho preparato anche io dei dolcini buonissimi!! Ingredienti secchi:
200 gr di farina
100 gr di farina di riso
180 gr di zucchero
½ bustina di lievito
un pizzico di sale
Ingredienti liquidi:
1 bicchiere di olio di semi
2 uovo
1 vasetto di yogurt bianco
1 bicchiere di latte
ciliegie denocciolate a piacere
Sfornato da elisa alle 10:36 14 cioccolatini
Etichette: muffin
lunedì 15 giugno 2009
Crostata alla nutella e meringa agli amaretti
Era da tanto che non facevo una torta dal momento che la voglia di impastare era scomparsa con l'arrivo della bella stagione..fatto sta che qualche giorno fa mi è stato chiesto dalla mia famiglia di fare una crostata e pensandoci su sono andata a prendere una ricetta che avevo stampato tempo fa ma che non avevo ancora preparato..il risultato è stato sublime!
Si tratta della crostata alla nutella con meringa agli amaretti di Ara e Coco..sapevo che con Francesca ero in una botte di ferro, ma sono rimasta stupefatta dal sapore di questo dolce..ve lo consiglio vivamente!
Stendere la frolla sulla carta forno bagnata e strizzata bucherellando il fondo.
Sfornato da elisa alle 10:51 153 cioccolatini
Etichette: biscotti e crostate
venerdì 5 giugno 2009
Valencia!!
Gironzolando in lungo e in largo alla fine sono arrivata lontanuccio...precisamente a Valencia.
Si dice che questa città sia la città dei fiori, delle arance e dell'amore. E' davvero piacevole passeggiare tra le sue strade piene di verde e guardandosi intorno vedere facce rilassate, sorridenti (anche se questo lo noto tutte le volte che viaggio all'estero...in Italia siamo un po' troppo musoni!)...La città è divisa essenzialmente in due zone: una nuova e una un po' più antica..quindi la mattina mi mettevo in cammino pronta a scoprire questa nuova città (lì si muovono tutti a piedi nonostante la metro e i mezzi molto efficienti)
P.S.: nel frattempo il mio blog ha compiuto 2 anni....Auguri!!
Sfornato da elisa alle 10:07 16 cioccolatini
Etichette: viaggi e vacanze