Eccomi qui..lo so..lo so.. sono in ritardo di 1 giorno..sono stata fuori domenica e lunedì e ieri non ce l'ho fatta a postare perchè tra il rientro e il lavoro sono stata molto "incasinata"..
Beh..ragazze mie..che dire?? Questo rientro dell'ora solare mi destabilizza, come ogni anno..fosse per me lascerei la legale sempre!! Qui alle 16.30 è già buio pesto e la mancanza di luce si riflette anche sul mio umore...ma che farci???Mi abituerò..aspettando ansiosamente il 30 marzo!
Vi lascio con una ricetta semplice semplice della mia zona (anche se credo sia anche tipica siciliana)! Si tratta dei peperoni con la "mudddhica", una ricetta che ho acquisito da mia mamma e che da sempre è la mia preferita in tema di peperonate, soprattutto perchè è molto digeribile!!
Ingredienti:
1 peperone verde
Olio
1 spicchio d’aglio
1 tazzina d’aceto
Capperi
Olive nere
Pangrattato
Procedimento: Far soffriggere l’aglio nell’olio, toglierlo e aggiungere i peperoni tagliati a listarelle e privati dei semini. Tenere la fiamma alta fino a quando non si sono ben soffritti e sembrano cotti, dopo abbassarla e aggiungere l’aceto, i capperi e le olive. Poco prima di togliere dal fuoco mescolare il pangrattato fino a quando non avrà ben assorbito il condimento.